Counseling con Elena Betti

Chi Sono

Nata a Trento nel 1977, dopo il percorso di studi superiori, ho intrapreso la carriera lavorativa arrivando a coordinare oltre 120 persone in un ambito di erogazione di servizio pubblico alla persona, attività che parzialmente tutt’ora svolgo. In questo contesto lavorativo e nello specifico il vedere le dinamiche spesso immotivatamente conflittuali che provocano sofferenza nelle persone all’interno delle relazioni che intrattengono con se stesse e con il loro prossimo, mi ha portato a desiderare di approfondire la ricerca della motivazione per la quale la Persona entra facilmente in conflitto e fatica molto ad uscirne. Questa mia ricerca mi ha portato ad avvicinarmi alla comprensione della dimensione interiore partendo da me.

Questo mio desiderio mi ha fatto conoscere l’Accademia del Centro Studi Bhaktivedanta, la quale offrendo diversi percorsi formativi, con diversi strumenti, mi ha permesso di intraprendere un percorso trasformativo molto profondo.

Inizialmente ho iniziato a seguire i numerosi seminari e webinar offerti, successivamente ho sentito necessario approfondire, quanto studiato, applicandolo su me stessa e così è iniziato il percorso specifico del Counseling Relazionale.

L’accademia offre questo percorso secondo la filosofia Bhaktivedanta il cui metodo didattico e pratico integra i millenari insegnamenti della Psicologia, Filosofia e spiritualità dello Yoga con le moderne Scienze della Comunicazione e delle Relazioni, in un continuo dialogo tra Oriente ed Occidente.

Ho eseguito il diploma di Counseling e sono iscritta nel Registro dei Counselor dell’Associazione dei Counselor Professionisti con il n. 658 in riferimento alla legge 4/2013.